Solo un pari con il Cuneo: Sall salva il Pro dopo un primo tempo da incubo
24 Marzo 2016 16:55
Dopo un primo tempo di clamorosa pochezza tecnica, la reazione di un Pro Piacenza che chiude con quattro attaccanti, consente alla squadra di Viali di rimediare un pari comunque deludente e che lascia inalterata la delicata situazione di classifica dei rossoneri.
Il Cuneo passa all’incasso al 41′, sfruttando con Beltrame il clamoroso liscio di Calandra; un gol che è suggello ad una prima frazione in cui il Pro arriva al tiro in una sola circostanza con Orlando, la cui conclusione è bloccata da Tunno in uscita.
Nel secondo tempo Viali getta nella mischia prima Rantier e poi Speziale per i deludentissimi Maietti e Carrus. Prima Alessandro spreca un’occasione colossale peccando di egoismo, subito dopo è Rantier a chiamare in causa Tunno. I padroni di casa non sfondano, ma al 34′ arriva la rete del pari con Sall che risolve una mischia da calcio d’angolo. Al 46′, palo clamoroso: sul cross di Barba da destra, il colpo di testa del difensore Franchino manda il pallone ad incocciare contro il palo.
Prossimo impegno, lunedì 4 aprile alle 20, sul campo dell’Albino Leffe.
PRO PIACENZA-CUNEO 1-1
Reti: 41′ pt Beltrame, 34′ st Sall
PRO PIACENZA: Fumagalli; Calandra (29′ st Cardin), Sall, Bini, Ruffini; Maietti (1′ st Rantier), Carrus (18′ st Speziale), Aspas; Rantier; Alessandro, Orlando. A disposizione: Bertozzi, Piana, Gomis, Schiavini, Cassani. All. Viali
CUNEO: Tunno, Franchino, Gorzegno, Cavalli, Quitadamo, Rinaldi, Beltrame (18′ st Corsini), D’Iglio, Chinellato (33′ st Cristofoli), Corradi (43′ st Bonomo), Ruggiero. A disposizione: Cammarota, Campana, Toscano, Barale, Mondino, Ottobre, Scapinello. All. Fraschetti
Arbitro: Di Ruberto di Nocera Inferiore. Assistenti: Evoli di Bologna e Graziano di Mantova
Note: Ammoniti: Calandra, Gorzegno, Chinellato. Corner: 3-7
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE