Piacenza Expo: perdita di 700.000 euro nel bilancio 2013
16 Maggio 2014 17:09
Ammonta a 704.817 euro la perdita d’esercizio di Piacenza Expo. E’ quanto emerge dall’assemblea dei soci, che si è riunita per approvare il bilancio 2013. “Si tratta – ha dichiarato il presidente Angelo Manfredini – di un risultato negativo, in un contesto di crisi economica e in un anno che ha visto altri quartieri fieristici registrare disavanzi superiori.”
“La crisi – ha ribadito il presidente – non risparmia il settore fieristico, ma soprattutto sono cambiate le politiche di marketing aziendale. La fiera resterà uno strumento imprescindibile, ma un quartiere fieristico per competere sul mercato non può limitarsi ad essere, se mai lo è stato, un semplice contenitore di eventi. Deve svolgere per il territorio un ruolo di driver per quanto riguarda la promozione delle filiere agro-alimentari, artigianali, commerciali e industriali, nonché delle attrazioni turistiche.”
Piacenza Expo si candida dunque a rivestire tale ruolo, come descritto nel piano industriale che l’assemblea ha approvato nelle finalità e nelle macro-azioni. Si guarda inoltre con ottimismo a Expo 2015.
Nel frattempo si registra un calo anche del valore della produzione.
Infine l’assemblea ha rinnovato le cariche sociali. Il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2014-2017 sarà composto da: Massimo Bergamaschi, Luca Natali, Attilia Jesini, Alessandro Saguatti, Nicoletta Corvi, Angelo Manfredini, Marisa Savi, Franco Spaggiari, Silvia Testa.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE