Gazebo al posto delle auto, ok bipartisan. Critiche per il sostegno ai Si-Cobas

30 Giugno 2014 17:52

image (3)

Gazebo e dehor al posto di spazi blu per parcheggiare. Il consiglio comunale di Piacenza ha approvato anche con i voti dell’opposizione la mozione del democratico Christian Fiazza in cui si chiede di snellire le pratiche per la concessione delle aree sosta a bar e ristoranti, in particolare nella bella stagione. “Un modo per rendere più vivaci centro storico e periferia, tenendo presente che il Comune non perderebbe introiti vista la tassa di occupazione di suolo pubblico e l’impegno da parte degli esercenti a pagare il posto blu occupato dal dehor”.
Favorevole anche la giunta, dalla minoranza voci critiche di Marco Tassi del Pdl e Massimo Polledri della Lega nord, più per ragioni tecniche che di impostazione generale.

Nel corso delle comunicazioni iniziali, attacchi del Pd e del centrodestra a Carlo Pallavicini e Luigi Rabuffi (consigliere e assessore della Sinistra) per il loro sostengo alla lotta dei Si-Cobas all’esterno di Ikea.

Lo stesso Rabuffi e Maria Lucia Girometta (Forza Italia) hanno annunciato che, a seguito dell’interessamento dei giorni scorsi, il privato ha deciso di bonificare 850 metri quadrati di amianto in via Pietro Cella.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà