I tre giorni di festa su Telelibertà: speciali, concerti e informazione
24 Dicembre 2014 05:00
Neppure in occasione delle festività natalizie Telelibertà rallenta la propria programmazione, anzi prova a renderla ancora più ricca per stare sempre più vicina ai suoi telespettatori. Ecco gli appuntamenti con la Tv dei piacentini per i prossimi tre giorni:
– dopo l’immancabile TGL delle 19.30 andranno in onda, alle 20.05, gli auguri del vescovo Gianni Ambrosio; al termine, il backstage di Amricord, un estratto esclusivo di “Amricord”, il film documentario in dialetto piacentino di Roberto Dassoni e Donatella Ferrari, con una selezione di scene tagliate e divertenti che illustrano la modalità di lavoro utilizzata per realizzarlo. Alle 21, come ogni mercoledì, torna Fuori Sacco, la trasmissione di approfondimento di Telelibertà, in cui il direttore del TGL Nicoletta Bracchi e il giornalista Michele Rancati parleranno del mondo del volontariato e dell’esercito di 24mila piacentini che hanno scelto di fare i volontari mettendo il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri. Al termine di Fuori Sacco andrà in onda una selezione di concerti diretti dal maestro Patrizia Bernelich realizzato dal Cineclub “G.Cattivelli”.
Per il giorno di Natale, alle 12.30 puntata speciale di “Strade della vita” con le interviste di Barbara Tondini al monaco benedettino Giorgio Bonaccorso e a Marco Vallisa a un mese dalla sua liberazione. A seguire il concerto da santa Maria di Campagna “In coro per padre Gherardo” e i documentari naturalistici di Luigi Ziotti e di Marisa Cella per il Cineclub Cattivelli. Alle 19.30 il telegiornale speciale condotto da Marzia Foletti, che ci farà rivivere le storie più emozionanti e toccanti che vi abbiamo raccontato negli ultimi mesi. Alle 20.20, come ogni ultimo giovedì del mese, le “Copertine di Fuori Sacco”, ripercorrendo così gli argomenti delle puntate di dicembre attraverso le copertine introduttive realizzate da Michele Rancati: in questo caso, si parlerà di sanità, trasporto pubblico, ambiente e volontariato. Alle 20.40 spazio ai presepi con i filmati del Cineclub e a seguire la gara dei babbi natale di Grazzano Visconti raccontata da Alberto Brenni.
Altrettanto ricca la programmazione del 26: a Santo Stefano l’immancabile appuntamento con il TGL delle 19.30, seguito dai momenti più interessanti di “Pulcheria-Storie di donne”, la manifestazione in rosa che si è appena conclusa.
Naturalmente l’informazione del telegiornale (diretta alle 13.15 e alle 19.30) proseguirà anche per tutti gli altri giorni che ci separano dal nuovo anno. Senza dimenticare gli aggiornamenti in tempo reale qui, sul sito www.liberta.it.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE