Prevenzione oncologica femminile: domani convegno e sfilata vintage
06 Marzo 2015 08:37
Anche quest’anno l’Azienda Usl di Piacenza scende in campo, in occasione della Festa della donna, per sensibilizzare la popolazione sulle principali patologie oncologiche femminili. L’appuntamento è fissato per domani nella Sala colonne del nucleo antico dell’ospedale di Piacenza con due eventi, entrambi curati dal dipartimento Oncoematologico diretto da Luigi Cavanna.
Si inizia alle 9 con un incontro pubblico di aggiornamento e confronto su quello che l’Ausl sta offrendo alle piacentine e alla loro salute, intesa non solo come cura delle patologie, ma come strumento per favorire uno stile di vita sano e una cultura della prevenzione.
La giornata prosegue, nel pomeriggio, in collaborazione con l’Associazione malato oncologico piacentino (Amop). Alle 15.30 è in programma una sfilata vintage, con protagoniste le pazienti. Sono una trentina di donne che stanno combattendo quotidianamente contro il tumore e sfileranno in Sala colonne con abiti vintage messi a disposizione da Sant’Antonino Vintage 34 di Graziella Trecordi. Si conclude con un rinfresco offerto da Amop.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE