Confindustria: Croci, Livelli, Bassanetti e Colla vice di Rota
13 Aprile 2015 19:30
Maurizio Croci e Marco Livelli confermati, Claudio Bassanetti e Giuseppe Colla nuove entrate, anche se per entrambi si tratta di un ritorno. Ecco il poker di vicepresidenti che affiancherà il prossimo presidente di Confindustria Piacenza Alberto Rota, il quale sarà eletto successore di Emilio Bolzoni il prossimo 22 giugno.
Oggi, intanto, Rota ha presentato al Consiglio dell’associazione quella che sarà la sua giunta, che unisce dunque continuità e rinnovamento. Croci avrà la delega al settore delle costruzioni, mentre Livelli si occuperà dell’innovativo “Sportello rilancio”, vale a dire un nuovo servizio che metterà a disposizione degli associati tutti gli strumenti e le professionalità a supporto di una strategia di crescita. A Bassanetti il delicato e fondamentale compito di occuparsi di credito e banche, mentre il focus di Colla sarà concentrato in particolare sull’agroalimentare.
La squadra che affiancherà Rota sarà più ampia, grazie alle deleghe distribuite ad alcuni consiglieri: l’internazionalizzazione a Mariangela Spezia, Filippo Cella si occuperà di scuola ricerca e innovazione, Nicola Parenti di energia e Alberto Belloni di information and communication technology. Nel corso del consiglio di oggi il presidente in pectore ha ribadito la centralità del settore manifatturiero come motore dell’economia locale e dello sviluppo del territorio.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE