Fondazione, Tribunale e Acer per le famiglie disagiate. Firmato il protocollo
13 Aprile 2015 10:07
Fondazione di Piacenza e Vigevano, Tribunale e Acer unite per aiutare i casi più gravi di famiglie sfrattate. Stamattina è avvenuta la firma del protocollo, tra il notaio Massimo Toscani presidente della Fondazione, Italo Ghitti presidente del Tribunale e Massimo Savi presidente di Acer.
Si tratta del rinnovo di una convenzione fra i tre enti, della durata di un anno, che stabilisce che quattro appartamenti delle case popolari di via XXI Aprile di proprietà Acer verranno messi a disposizione per un periodo di sei mesi in comodato gratuito a nuclei familiari in particolari condizioni di disagio. Sarà il tribunale a segnalare ad Acer le famiglie con necessità, che avranno quindi sei mesi di tempo per trovare una sistemazione definitiva. La Fondazione si assume il pagamento dei costi connessi alla concessione del comodato gratuito.
“E’ un piccolo tentativo per far fronte all’emergenza abitativa – ha affermato Massimo Savi presidente di Acer -; il nostro desiderio comune è che questi quattro appartamenti possano essere sempre vuoti, segno che non ci sono famiglie in difficoltà, ma siamo consapevoli che non è così e quindi ci auspichiamo che siano sempre prontamente assegnati e impegnati”.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE