Venerdì piacentini, altra serata di musica, stand e shopping
10 Luglio 2015 05:26
Sport protagonista dei Venerdì piacentini stasera, grazie al Festival del Fair Play in piazza Cavalli. Dalle 21 incontri di diverse discipline, con un ospite d’eccezione: l’ex campione di boxe Nino Benvenuti. In piazza incontri di pugilato, ma anche dimostrazioni di arti marziali come il Ju Jitsu brasiliano e il Kung-Fu Phuong Ki, match di scherma con la partecipazione di Alessandro Bossalini e tunnel gonfiabile di battuta per cimentarsi con il baseball. In piazzetta Pescheria spazio invece al basket integrato con cestisti disabili che giocano insieme a normodotati.
Come è tradizione non mancherà la musica in piazza Duomo, piazza Sant’Antonino e in piazzetta Plebiscito. Band anche ai giardini Merluzzo dalle 22, e in via Mazzini. Via San Siro, piazza Borgo, via Garibaldi e corso Vittorio Emanuele altre location per musica e intrattenimenti. Conferenza concerto con il professor Riccardo Dapelo invece al Conservatorio Nicolini in via S. Franca dalle 21.
Confermati gli spazi dedicati ai più piccoli, tra giochi gonfiabili e truccabimbi in piazza Duomo – dove, dalle 20.30 alle 23, sarà operativo anche l’ascensore per la salita al campanile della Cattedrale – e, già nel pomeriggio, dalle 16 alle 18.30, ai Giardini Merluzzo, con laboratori e attività creative. Come sempre presenti gli stand gastronomici in vari punti della città e il busker fest itinerante, tra le vetrine dei negozi aperti sino a tarda ora.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE