Fioretto a “Nel mirino”: “Siate pronti a cambiar vita, senza paura”
16 Gennaio 2016 00:06
Una prima vita da imprenditore e manager rampante durata fino ai 35 anni; un’altra, quella attuale, dedicata alla ricerca umanistica e all’insegnamento di tecniche di sviluppo personale. E un progetto, Neotopia, che ha come slogan: “Costruire una società non violenta è possibile”. Tutto ciò riassume, ma non descrive ancora fino in fondo, Federico Fioretto, intervistato dal direttore di Telelibertà Nicoletta Bracchi nel corso dell’ultima puntata di “Nel mirino”, la trasmissione in onda ogni venerdì alle 21.
Per spiegare la sua attività di life coaching, Fioretto ha citato una recente ricerca americana: “Questo studio dice che solo il 32% dipendenti è davvero coinvolto nell’impresa per cui lavora, il mio obiettivo è stimolare il restante 68%, il cui potenziale è sprecato. Questo dipende anche dalla leadership, che dunque deve assumersi le proprie responsabilità”.
“Il primo consiglio da dare a chi ci ascolta?”, ha domandato il direttore Bracchi. “Apritevi alla vita e siate pronti a essere cambiati. Io l’ho provato sulla mia pelle, non restiamo attaccati alle nostre abitudini. La paura e il senso di colpa sono i due nemici peggiori”, la risposta di Fioretto.
Le repliche di “Nel mirino” saranno trasmesse oggi alle 9.30, domani alle 21.30 e lunedì alle 18.30.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE