Festa dell’Immacolata concezione, cosa fare oggi in città e provincia
08 Dicembre 2016 01:23
L’8 dicembre, festività dell’Immacolata concezione, può essere considerato l’inizio del periodo natalizio. Nella giornata di oggi non mancano quindi le iniziative, non solo religiose.
Ecco cosa fare in città e in provincia:
Piacenza – Nella sede dei vigili del fuoco, in strada Valnure, dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, sede aperta al pubblico per la festa della patrona Santa Barbara. Possibile visitare la sede, visionare i mezzi di soccorso e le attrezzature di intervento. Alle 10 sarà effettuato un “saggio professionale”, con l’effettuazione di alcune manovre di simulazione di intervento.
Piacenza – Musei aperti a Palazzo Farnese (dalle 10 alle 18 con visite guidate alle 11, 15 e 16.30) e al museo di storia naturale, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
Piacenza – Al salone San Sepolcro, in Cantone San Nazzaro 16, alle 17 in scena “La serva padrona” di Pergolesi.
Piacenza- A Mucinasso nella vecchia stalla del cortile della Parrocchia, dalle 15 alle 19, il mercatino di Natale con artigianato del laboratorio della parrocchia.
Monticelli – Nella chiesa di San Giorgio, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, la 17a edizione della Mostra del Presepe; una trentina di diorami eseguiti da professionisti di questa tradizione provenienti da diverse regioni del nord Italia.
Castellarquato – Mercatini natalizi, festival dell’albero, street food, animazione e giocoleria, gonfiabili per bambini e visite guidate.
Bobbio – All’auditorium Santa Chiara, alle 16.30 il Lions Club Bobbio pOresenta la Strenna 2017 composta dal volume “Bobbio una città, cronache, storie, leggende” assieme al Calendario 2017 – Bobbio nelle foto di Giacomo Turco.
Agazzano – Nella chiesa dell’Assunta, alle 18 concerto dell’Immacolata con la Schola Cantorum “Guglielmetti” diretta da Antonio Quero.
Caorso – Al Cinefox, alle 21, concerto di Natale con orchestra, solisti e Coro Vallongina diretti da don Roberto Scotti; brani di opera, operetta e canti della tradizione natalizia.
Fiorenzuola – Al Teatro Verdi, alle ore 21 “Teatro in corto”, primo festival di corti teatrali.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE