Promuovere la nostra città con Instagram: l’idea di due social media manager
14 Febbraio 2018 05:30
Uno smartphone in mano, un’app, uno scatto: basta poco per inondare i social di foto, post e condivisioni. Ne sono convinte Ambra Visconti e Roberta Abbatangelo, le due social media manager piacentine, che da anni mostrano, celebrano e supportano la nostra città con il profilo igerspiacenza attivo su Instagram. E proprio attraverso i social le due giovani manager promuoverebbero Piacenza nel caso diventasse Capitale italiana della cultura 2020.
“Se Piacenza riuscisse a vincere il nostro settore verrebbe valorizzato, nel senso che si potrebbero sicuramente far circolare o condividere tantissime immagini per raccontare il territorio in modo più snello e più semplice – spiega Ambra -. Per cui sicuramente la condivisione di tante immagini avrebbe una ricaduta anche sul turismo perché proprio questo è l’obiettivo dei social: cercare di far circolare il più possibile foto e post per raggiungere un pubblico sempre più numeroso e creare quell’immagine attrattiva e affascinante di Piacenza”. Roberta ha in mente di organizzare un Instameet, un’assemblea di tutti gli Instagramers d’Italia nel settembre 2020 a Piacenza. “Noi come Instagramers ogni anno ci ritroviamo in una città d’Italia e in Emilia Romagna in particolare non c’è mai stato questo ritrovo quindi ci piacerebbe davvero che i più di 150 colleghi e influencer Instagram provenienti da tutta Italia si ritrovassero proprio a Piacenza”.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE