Con l’impianto alla Lpr in Cina, alla bresciana Ilum il premio Panda d’Oro
22 Giugno 2018 05:00
E’ con la realizzazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della piacentina Lpr Autoparts Ltd a Zhuhai, nella provincia del Guangdong, che la ditta bresciana Ilum-China, che opera in Cina nel settore delle energie rinnovabili, si è aggiudicata l’ambita onorificenza del Panda D’Oro Innovation Award.
La Lpr, dopo la conversione Green, è la prima azienda Italiana ad utilizzare risorse rinnovabili per la produzione in Cina. L’installazione copre una superficie di tetto pari a 14.000 mq e vanta una capacità di 1.2 MWp di pura energia rinnovabile. Lpr è riuscita a ridurre del 30% i costi della bolletta elettrica ed ha usufruito, inoltre, degli incentivi per la realizzazione di impianti fotovoltaici introdotti dal governo cinese a partire dal 2015.
La premiazione è avvenuta al Grand Gala lo scorso 9 giugno, nello splendido scenario del Ritz-Carlton di Shanghai. L’ evento, giunto alla sua nona edizione, viene organizzato ogni anno dalla Camera di Commercio Italiana in Cina in collaborazione con il Consolato allo scopo di premiare le imprese italiane di maggior successo.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE