Il ministro De Micheli: “Incentivi alle famiglie per attrezzature sportive”
23 Gennaio 2020 20:48
Incentivi alle famiglie che vogliano acquistare attrezzatura sportiva. E’ la novità del programma di Stefano Bonaccini illustrata dal ministro alle infrastrutture Paola de Micheli, che ha incontrato i referenti del mondo dello sport piacentino al Kzero di via Radini Tedeschi.
“Tanto ha già fatto questa Regione per il finanziamento di opere di ristrutturazione e riqualificazione di impianti sportivi – ha spiegato De Micheli, così come per l’organizzazione di grandi manifestazioni ed eventi”. Ma lo sport non è solo campioni e medaglie e allora da adesso occorre un passo in più per rendere lo sport accessibile a tutte le famiglie, affinché bambine e bambini possano realizzare il proprio sogno”.
Dalla Regione all’attività di Governo, De Micheli ha poi aggiunto: “Ci saranno nuovi investimenti nelle infrastrutture, a partire dalle piste ciclabili e dai fondi per il recupero delle aree periferiche per attività sportive e culturali. Ma valutiamo anche una riforma radicale dell’assetto organizzativo del Coni”.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà