Dal Messico, il saluto del grande maestro Placido Domingo ai piacentini
04 Settembre 2020 19:23
“Carissimi amici di Piacenza, sono emozionato al pensiero che tornerò nella vostra città, il prossimo 24 novembre, per dirigere il Requiem di Verdi. Purtroppo Piacenza è stata una delle zone più colpite – ha proseguito Domingo – e questo Requiem sarà dedicato alle vittime della vostra città”.
Lo ha detto Plácido Domingo in un video diffuso sui social network, a proposito dell’evento che lo vedrà come protagonista al Teatro Municipale di Piacenza, che riapre le porte dopo un lungo periodo a causa dell’emergenza sanitaria.
“Dal Messico vedevo le immagini che passavano sulla tv italiana, erano giorni difficili per tutti ma specialmente per voi e io vi pensavo. L’idea di venire presto in Italia era come una speranza che allora vedevo solo all’orizzonte – ha aggiunto il tenore e direttore d’orchestra spagnolo -, sembrava quasi impossibile, ma adesso finalmente è realtà. Spero che la musica del nostro Giuseppe Verdi possa dare conforto a chi ha sofferto tanto e simbolicamente offrire un ricordo a chi purtroppo non ce la fatta a superare il Covid. Allora vi aspetto il 24 novembre – ha concluso – sono passati solo 48 anni dal mio debutto al Teatro Municipale come Edgardo nella Lucia di Lammermoor. A presto e grazie per avermi invitato”.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE