Il vicepresidente di Editoriale Libertà Alessandro Miglioli entra nel Cda di Ansa
15 Aprile 2021 00:05
C’è anche l’avvocato Alessandro Miglioli, vicepresidente di Editoriale Libertà, tra i componenti del Cda dell’Agenzia Ansa. La nomina è avvenuta ieri, mercoledì 14 aprile, a Roma, in seguito alla riconferma del presidente Giulio Enrico Anselmi per il triennio 2021/2024.
L’Assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2020, che per il terzo anno consecutivo ha evidenziato un utile di esercizio, pari per il 2020 a poco più di 390mila euro.
“Il positivo risultato è stato realizzato attraverso una serie di iniziative finalizzate al contenimento dei costi e allo sviluppo dell’attività commerciale – si legge nel comunicato ufficiale diffuso dall’agenzia di stampa -; tali iniziative hanno fatto fronte ad una significativa contrazione dei ricavi (circa 3,2 milioni di euro rispetto al 2019), causata principalmente dagli effetti dell’emergenza sanitaria in corso. I ricavi lordi da vendite e prestazioni sono stati pari a 64.5 milioni di euro mentre il margine operativo lordo, in crescita rispetto al 2019, è stato di 6.5 milioni di euro”.
L’Assemblea ha quindi confermato l’incarico per il triennio 2021/2024 al presidente Giulio Enrico Anselmi, e ha nominato il nuovo Cda dell’Agenzia, che sarà composto da Giulio Enrico Anselmi, Marco Arduini, Daniela Bramati, Pierpaolo Camadini, Alessandro Belloli, Domenico Natale Enzo Ciancio Sanfilippo, Massimo Silvio Cincera, Stefano Piero Carlo De Alessandri, Francesco Claudio Giovanni Dini, Michael Ebner, Giuseppe Ferrauto, Paolo Graldi, Alessandro Miglioli, Matteo Montan, Pasquale Morgante, Filippo Noto, Carlo Maria Perrone, Andrea Leopoldo Riffeser Monti, Sara Riffeser Monti, Pierluigi Spagoni, Luigi Vanetti, Alvise Zanardi.
Il Presidente Giulio Anselmi ha evidenziato con soddisfazione il positivo risultato economico, che ha definito come “frutto dell’impegno di tutto il personale dell’Agenzia che ha affrontato in modo adeguato grandi difficoltà, in un contesto in cui l’emergenza ha colpito duramente la società, la politica, l’economia e il mondo dell’informazione. Anche in questa situazione, l’Agenzia ha saputo proseguire nella sua storia fatta di credibilità e affidabilità, di bastione contro i fantasmi della paura e delle fake news.”
“Si tratta di risultati più che soddisfacenti in considerazione della criticità senza precedenti del periodo – afferma l’Amministratore Delegato Stefano De Alessandri -. “L’anno appena concluso ha visto Ansa rispondere con efficacia alla contrazione del mercato, attraverso un’offerta flessibile di servizi di informazione e una rinnovata dinamicità commerciale che hanno caratterizzato tutto il periodo. I risultati ottenuti confermano l’efficacia della nostra strategia industriale e ci incoraggiano a procedere sulla strada intrapresa”.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE