“Apollo” e “MoonBrew” riportano in orbita con la musica di “The LEM Tales”

19 Aprile 2021 00:06

“Il suono urbano lanciato nello spazio”. Ovvero: un miscuglio musicale pressoché impossibile da respingere, a prescindere dai gusti. In pratica, hip-hop strumentale d’alta scuola, un amalgama in perfetto equilibrio tra Anni ’70 e 2000, jazz, funk e un approccio melodico e cinematico che rende la pietanza alla portata di ogni ascoltatore.

Così, si decolla sulle ali di un nuovo, ipnotico flusso sonoro firmato “The LEM Tales”. A due mesi dal primo capitolo ecco il “Chapter two”, sequel del progetto ispirato alla corsa alla Luna che vede in simbiosi il mago piacentino dell’organo Hammond, Paolo “Apollo” Negri (The Link Quartet), e il bassista e producer lodigiano Edoardo “MoonBrew” Giovanelli. Dunque, un secondo EP di sei brani che prosegue a distanza ravvicinata il discorso iniziato dal duo a febbraio, sempre prodotto dall’etichetta milanese Record Kicks e distribuito su tutti i digital store.

“The LEM Tales è la nostra risposta ai lockdown, un lavoro condotto a distanza con una libertà di giocare con i nostri gusti e desideri che normalmente ci era preclusa” spiegano i due musicisti. Curiosità? “Il primo Ep è uscito a cavallo delle missioni americane su Marte. Il secondo esce pochi giorni dopo il 60° anniversario dello sbarco di Gagarin. Ma non l’avevamo assolutamente calcolato”. Dopo gli incoraggianti ascolti e feedback da Usa, Australia, Italia, Francia e Gran Bretagna per il primo capitolo, ora ci si aspetta altrettanto.

IL SERVIZIO DI PIETRO CORVI

© Copyright 2025 Editoriale Libertà