“Riduzione della pressione fiscale e sicurezza”. Le prerogative di Zanardi
05 Giugno 2022 20:24
“In questa campagna elettorale, dove gli avversari si limitano a criticare senza esporre idee e proposte, è necessario porre l’attenzione sul lavoro svolto dall’amministrazione di centrodestra e sull’impegno a continuare in quella direzione” le parole di Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia e candidata alle prossime elezioni amministrative di Piacenza.
Zanardi ha ricordato l’impegno dell’amministrazione Barbieri rispetto varie tematiche: “Abbiamo garantito servizi senza mettere le mani nelle tasche dei piacentini e così continueremo a fare”. Per la consigliera di Fratelli d’Italia “la precedente amministrazione di sinistra aveva inserito una clausola per completare l’ultimo bilancio che, semplificando, così suonava: se non ce la facciamo noi a fare quadrare i conti, ci salveremo con l’aumento dell’addizionale IRPEF sulle spalle dei cittadini. E invece noi abbiamo revocato quella decisione con un risparmio per le tasche dei piacentini di oltre 10 milioni di euro”.
Zanardi ha affrontato anche l’argomento Tari: “Nonostante il nuovo metodo tariffario di Arera, abbiamo mantenuto invariata la tariffa, oltre agli sconti alle attività economiche danneggiate dalla pandemia. Inoltre abbiamo applicato l’esenzione per le nuove occupazioni di suolo pubblico e l’ampliamento dei dehors dei pubblici esercizi di somministrazione, con sconti pari a un totale di un milione e otto”.
Per quanto riguardo l’Imu invece “prima abbiamo approvato la riduzione per i negozi sfitti da almeno due anni e, successivamente, ulteriori riduzioni per immobili locati a canone libero e concordato, per i fabbricati in ristrutturazione o nuovi insediamenti, oltre all’azzeramento della stessa per gli immobili invenduti delle imprese di costruzione”.
Zanardi conclude con una stoccata ai competitor: “E mentre l’amministrazione Barbieri faceva tutto questo, i nostri avversari politici, a livello locale ed ai piani “più alti”, portavano avanti la scellerata riforma del catasto per fare cassa sul settore immobiliare, già sistematicamente tartassato, prevedendo il passaggio dal catasto reddituale al catasto patrimoniale”.
“Anche la sicurezza per Fratelli d’Italia è prioritaria. Ma nessuno vuole fare lo sceriffo, non è il nostro compito, non è nelle nostre competenze – prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia – Abbiamo aumentato le telecamere per prevenzione e controllo”. Zanardi ricorda inoltre l’installazione di nuovi parchimetri con la targa per evitare la commercializzazione dello scontrino e vicende correlate.
“Con il centrodestra principi e valori saldi si sono tramutati in fatti. E abbiamo sempre lavorato nell’esclusivo interesse della città, senza voli pindarici tra pop corn, gonfiabili ed aereoporti. Così Fratelli d’Italia, a sostegno del sindaco Barbieri, continuerà a fare, perché proprio “fare” è la nostra parole d’ordine” conclude Zanardi.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE