Plácido Domingo torna al Municipale per celebrare le opere di Giuseppe Verdi
19 Novembre 2022 13:05
Dopo l’emozionante Messa da Requiem di Giuseppe Verdi diretta nel 2021, Plácido Domingo ritorna al Teatro Municipale di Piacenza, martedì 22 novembre alle ore 20.30, per cantare in un Gala tutto verdiano. Sarà una serata consacrata alle celebri opere del maestro, tra sinfonie, arie, duetti e pagine corali, da Nabucco a Ernani, da Macbeth a Il Trovatore, e ancora da I Vespri Siciliani e Un ballo in maschera fino a La forza del destino.
“Sono felice di tornare anche quest’anno a Piacenza – ha dichiarato il maestro Domingo, la cui straordinaria carriera prosegue da oltre mezzo secolo con un repertorio sterminato nei principali teatri del mondo –. Non posso dimenticare la grande emozione di aver diretto il Requiem l’anno scorso in memoria delle vittime del Covid. Adesso guardiamo avanti con tanta speranza: canterò il 22 novembre in questa serata di Gala dedicata al grande Giuseppe Verdi”.
Ad affiancare Plácido Domingo sul palcoscenico, il soprano Anastasia Bartoli, protagonista in importanti teatri nazionali e internazionali e già vincitrice del concorso Voci Verdiane di Busseto. Sul podio Francesco Ivan Ciampa, regolarmente invitato a dirigere nei maggiori teatri, già molto apprezzato al Municipale di Piacenza con La Wally nel 2017 e La forza del destino nel 2019, alla guida dell’Orchestra Filarmonica Italiana e del Coro del Teatro Municipale di Piacenza preparato da Corrado Casati.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE