“Il Bistrot delle storie”, nel magico Spazio Luzzati i bimbi creano fiabe e personaggi

11 Febbraio 2023 16:35

Si chiama “Il Bistrot delle storie” il nuovo progetto teatrale per famiglie e scuole dell’infanzia e primarie di Teatro Gioco Vita, che attraverso i racconti animati nel magico mondo di Spazio Luzzati ha aggiunto un nuovo variopinto tassello alla già ricca rassegna “A Teatro con mamma e papà”.

Oggi pomeriggio è andato in scena il primo appuntamento, con l’attrice piacentina Letizia Bravi (che ha curato il progetto insieme alla collega del centro di produzione teatrale Barbara Eforo) a prendere per mano i bimbi e le bimbe dai 7 ai 10 anni, raccontando storie liberamente ispirate a “Il tamburino magico”, “Quei poveri fantasmi”, “La casa nel deserto” e “Allarme nel presepio” di Gianni Rodari, un racconto in grado di coinvolgere coinvolgerà il pubblico, chiamato a dare il proprio contributo per far proseguire la storia.

“Il Bistrot delle storie” proseguirà domani, sempre alle 15.30, con un nuovo spettacolo per famiglie. Lunedì 13 e martedì 14, invece, alle 9 e alle 10.45 sarà la volta degli spettacoli riservati alle scuole.

IL SERVIZIO A CURA DI MARCELLO TASSI 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà