Con il Duo De Andrè si chiude stasera la prima edizione di “POLIedrica”

28 Giugno 2023 05:50

L’ultima serata di “POLIedrica – Incroci di note”, rassegna musicale organizzata dal Polo di Piacenza del Politecnico di Milano ed inserita nelle attività del nuovo programma Campus Cultura, va in scena oggi, mercoledì 28 giugno, alle 21,30 sul palcoscenico della piccola arena nel cuore dell’Urban Center di via Scalabrini.
Protagonista dell’atto conclusivo è il Duo De Andrè, formato da Andrea Filippi, voce, chitarra, tastiera e percussioni e Valeria Zanella, violino e voce. Un tuffo nella memoria per celebrare una leggenda della canzone italiana. Poesia, suggestioni, storia e storie. Il “Faber” nazionale raccontato con un approccio originale, passando comunque dall’uomo, al poeta, dall’intellettuale, al cantautore.
“Il nostro obiettivo, mio e di Valeria, è quello di aprire agli spettatori l’ampio, bellissimo e lussureggiante mondo creativo di Fabrizio De Andrè – spiega Filippi – un mondo accogliente, senza barriere, capace di esaltare la consapevolezza delle persone che lo frequentano e lo ascoltano. Il suo pensiero ti migliora, ti adotta in un certo senso, sicuramente ti permette di capire quanto sia importante non fermarsi alla superficie delle cose. Ogni brano è fonte inesauribile di riflessioni, piattaforma di contenuti sorprendentemente attuali: la guerra e l’innamoramento, la morte e la libertà, l’anarchia e le minoranze”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà