Giunta comunale, rimpasto di deleghe. Fiazza perde il marketing: va a Fornasari
05 Settembre 2023 14:31
Gli assessori restano al loro posto, ma gli incarichi subiscono alcuni cambiamenti. E’ stato firmato oggi il decreto con il quale il sindaco Katia Tarasconi procede ad apportare modifiche alle deleghe attribuite ai componenti della giunta comunale, novità che – si legge nella nota – tengono conto della riorganizzazione dell’ente, con relative trasformazioni nell’organigramma. L’obiettivo è quello di “rendere più celere e spedito l’andamento dell’attività amministrativa nell’ambito dei vari settori comunali”.
In altre parole, tenendo anche conto dell’esperienza maturata “sul campo” dai titolari delle varie deleghe in questi quattordici mesi di lavoro, il sindaco ha ritenuto di fare alcuni cambiamenti nella distribuzione dei ruoli. Una decisione condivisa con tutti i componenti della giunta e finalizzata a “garantire una più proficua azione di impulso, coordinamento e vigilanza sulle attività resa dai settori e dai singoli servizi comunali”.
La novità principale riguarda il passaggio della delega al marketing da Christian Fiazza a Simone Fornasari. Mentre Adriana Fantini, titolare dell’urbanistica, perde il coordinamento del Pnrr, d’ora in poi in capo al sindaco Tarasconi.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà