Nuove grafiche, nuovo titolo: debutta “On ER”, il format televisivo della Regione

21 Febbraio 2024 01:08

Il format radiotelevisivo dell’Assemblea legislativa torna in onda con nuove grafiche, nuovi studi televisivi e un nuovo titolo. Si chiamerà On ER, andrà in onda tutte le settimane nelle tv e radio dell’Emilia-Romagna e avrà spazio anche per gli “speciali”.

In questa prima puntata del giornale radiotelevisivo, dove sarà ospite la presidente dell’Assemblea legislativa Emma Petitti, saranno tanti gli argomenti trattati. L’appuntamento è alle 20.10 su Telelibrtà.

Si parlerà del nuovo piano aria della Regione, che prevede investimenti di oltre 150 milioni di euro. Ovviamente sono previsti incentivi per l’agricoltura, mobilità sostenibile e caldaie ecologiche con l’obiettivo di ridurre lo smog. Si parla anche del progetto di legge sul cosiddetto fine vita: nell’ultima seduta, il consiglio regionale ha stabilito che la commissione Politiche per la Salute continuerà a occuparsi della proposta di legge di iniziativa popolare presentata dall’associazione Luca Coscioni. Spazio anche alla visita della commissione Cultura a Rimini, candidata a capitale italiana della cultura 2026. I consiglieri hanno anche visitato alcuni luoghi simbolo della città.

Nuovo format radio – Cambierà anche il nuovo format radio: “On Er” in versione radiofonica, infatti, vedrà tre puntate settimanali, ognuna da tre minuti e ognuna con un argomento diverso. In queste tre prime puntate si parlerà sempre di Piano aria e della commissione Cultura a Rimini, ma anche delle mostre nella sede dell’Assemblea legislativa a Bologna, in particolare della personale dell’artista bolognese Maurizio Osti “L’ordine del segno” e “Ritorno alla vita” la mostra fotografica realizzata dagli studenti dell’istituto comprensivo 6 di Imola, in collaborazione con lo Yad Vashem di Gerusalemme, con la storie dei sopravvissuti ai lager nazisti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà