Con “Top 500” la fotografia delle aziende piacentine: “In crescita fatturato e occupati”

18 Aprile 2024 01:55

Massima attenzione all’intelligenza artificiale e ai processi d’innovazione. Sono queste le tematiche alla base della nuova edizione di “Aziende Top 500 Piacenza“, la rivista fresca di stampa – pubblicata in edicola gratuitamente insieme a “Libertà” – che espone i risultati di cinquecento imprese primarie piacentine – banche escluse – che danno lavoro a 39mila persone, assommano un fatturato di 17 miliardi e utili per 700 milioni.

Il report

In “Aziende Top 500 Piacenza” ci sono fotografati sei settori dominanti: meccanica, logistica, agro alimentare, chimica, edilizia e terziario con i ricavi, i patrimoni netti, i dipendenti, gli utili o perdite d’esercizio di ciascuna realtà considerata. Il report – frutto del lavoro di Confindustria Piacenza, PwC, Crédit Agricole, Università Cattolica e Gruppo Libertà – è stato presentato in un convegno moderato dalla direttrice di Telelibertà Nicoletta Bracchi nello Spazio Rotative del Gruppo Libertà. Il dibattito sarà trasmesso da Telelibertà sabato 20 aprile alle 20.10.

La classifica

La posizione primaria è ricoperta da Gas Sales, che svetta con ricavi di un miliardo e 411 milioni, poi ecco Colla che si mantiene al secondo posto, Valcolatte, Telema, ma anche tante altre. C’è dinamismo con una quarantina di new entry, oltre ad una crescita di fatturato e di occupati.

IL FOTOSERVIZIO DI CLAUDIO CAVALLI:

© Copyright 2024 Editoriale Libertà