Anche il comico piacentino Labati dal Papa: “Giornata intensa. Francesco è smart”

15 Giugno 2024 02:00

“Si può ridere di Dio”. L’ha detto Papa Francesco all’udienza in Vaticano che all’alba di venerdì 13 giugno ha riunito un’inaspettata “conclave” di comici da tutto il mondo: insieme allo showman Jimmy Fallon, al premio Oscar Whoopi Goldberg, all’irriverente Chris Rock, insieme alla delegazione italiana – tra Cristian De Sica, Geppi Cucciari, Pif, Massimo Boldi, Jerry Calà, tra gli altri – con grande emozione c’era anche il comico piacentino Paolo Labati.

“È stato un momento davvero importante – racconta Labati -. È stata una giornata stupenda ma allo stesso tempo faticosa: la cosa rischiava di saltare perché il Papa doveva andare al G7 in Puglia. L’incontro con noi comici è stato quindi spostato tre giorni prima alle 6.45 del mattino. Il dramma fra di noi era capire come svegliarci”, scherza.

“Papa Francesco è diverso da tutti gli altri, è molto più alla mano rispetto ai suoi precedenti, quindi c’era si una sorta di riverenza ma anche la consapevolezza che se ci fossero state gaffe, rimaneva uno di noi, anche lui è molto smart”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà