La certificazione “100% Made in Italy” di Federitaly a supporto delle imprese

03 Agosto 2024 00:05

Il concetto di made in Italy è una risorsa determinante per il mondo delle imprese, soprattutto per le piccole e medie realtà di un territorio. L’associazione Federitaly svolge un ruolo cruciale nella valorizzazione dei prodotti ma anche agevolando l’inserimento delle imprese in un circuito di eccellenza riconosciuto e apprezzato a livello internazionale. 

la missione dell’associazione

La missione, spiega l’imprenditrice Nadia Bragalini presidente regionale di Federitaly Lombardia con delega anche per la città di Piacenza, è quella di sostenere le piccole e medie imprese, fornendo loro gli strumenti necessari per emergere e competere efficacemente sui mercati globali.

Attraverso la certificazione 100% Made in Italy – spiega la Bragalini – garantiamo che i prodotti delle nostre aziende siano riconosciuti per la loro autenticità e qualità superiore. La certificazione rilasciata da Federitaly, rappresenta un sigillo di garanzia per i consumatori. Attesta che ogni fase del processo produttivo, dalla selezione delle materie prime alla realizzazione del prodotto finale, avviene in Italia”.

l’importanza della certificazione 100% made in italy

“Mi impegno quotidianamente – aggiunge Bragalini – a promuovere la nostra Federazione e a valorizzare gli strumenti che Federitaly mette a disposizione. Il mio obiettivo è supportare le imprese locali, aiutandole a ottenere l’attestato e a sfruttare appieno i benefici che ne derivano. Le aziende che ottengono questa certificazione – ribadisce l’imprenditrice – possono vantare un importante elemento di differenziazione rispetto alla concorrenza. Per i consumatori, la certificazione 100% Made in Italy rappresenta una promessa di eccellenza”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà