A “Nel Mirino” il sistema scolastico. Ospite il neo provveditore Andrea Grossi

20 Settembre 2024 02:46

Torna questa sera alle 21, su Telelibertà (canale 76), l’appuntamento settimanale con la nuova stagione di “Nel Mirino”, la trasmissione condotta dalla direttrice di Telelibertà e liberta.it Nicoletta Bracchi e dal giornalista Thomas Trenchi.

Dopo la prima puntata dedicata ai temi della vendemmia, stasera sarà tempo di fare il punto sul sistema scolastico piacentino, con il ritorno fra i banchi di migliaia di studenti. La situazione attuale sarà analizzata dagli ospiti in studio, a partire da Andrea Grossi, il nuovo provveditore agli studi di Parma e Piacenza, nominato nei giorni scorsi.
Insieme a lui, parola al dirigente scolastico del Liceo Gioia di Piacenza, Cristina Capra, al professore di pedagogia generale e sociale alla facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica, Pier Paolo Triani, al segretario provinciale di Cgil Scuola, Giovanni Zavattoni, e allo studente dell’Istituto Romagnosi, Matteo Arzani.

In seguito, spazio anche alla voce di Ermanno Mariani, giornalista e finalmente professore di ruolo a pochi anni dalla pensione, e del presidente di Tempi Agenzia, Paolo Garetti, che farà un primo bilancio sul trasferimento dei bus da piazza Cittadella a Barriera Milano.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà