Allo “Specchio di Piacenza” si parla di musica e cultura con Patrizia Bernelich

29 Ottobre 2024 06:49

Nella serata di oggi, martedì 29 novembre, alle ore 20:30, il format “Lo Specchio di Piacenza” di Telelibertà, ideato e condotto dalla giornalista Nicoletta Bracchi, avrà come ospite Patrizia Bernelich, pianista, docente e direttrice d’orchestra. La puntata promette un viaggio attraverso la musica, filo conduttore di una vita ricca di passione, incontri, idee e svolte.

Nata a Latina, ma piacentina d’adozione da oltre trent’anni, Patrizia Bernelich ha iniziato il suo percorso musicale diplomandosi nelle aule del prestigioso Conservatorio di Santa Cecilia a Roma. Da lì, ha costruito una carriera di successo che l’ha vista calcare palcoscenici prestigiosi sia come pianista solista sia in formazioni di musica da camera. Al suo profilo musicale si è poi aggiunto il ruolo di direttrice d’orchestra, incarico che le permette di esplorare ulteriormente il dialogo tra i diversi strumenti e le sfumature delle grandi partiture.

Oggi è titolare della cattedra di Pianoforte principale presso il Conservatorio “G. Nicolini”, dove forma nuovi talenti con la stessa passione che ha caratterizzato il suo percorso. A testimonianza del suo impegno anche fuori dall’ambito musicale, è diventata, da un anno, presidente dell’associazione “Piacenza nel mondo,” un ruolo che le permette di promuovere il patrimonio culturale e artistico della città su scala internazionale. Tutte le puntate si posso rivedere on demand sul sito teleliberta.tv.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà