Regionali, Piacenza in controtendenza: Ugolini al 56%, FdI al 38%

18 Novembre 2024 17:17

Piacenza e provincia in  controtendenza, nell’andamento dello spoglio delle elezioni Regionali, rispetto all’esito delle votazioni per il nuovo presidente dell’Emilia-Romagna e della giunta amministrativa.

Se a livello regionale è il candidato del centrosinistra Michele De Pascale a vincere le elezioni con poco meno del 57%, seguito da Elena Ugolini, candidata del centrodestra, con il 40%, a Piacenza le posizioni sono ribaltate: Ugolini detiene il 56% di preferenze mentre De Pascale segue con oltre il 41%.

QUI I RISULTATI

città e provincia

A spingere la candidata del centrodestra in ambito citta e provincia è la lista di Fratelli d’Italia con poco meno del 38%, seguita dalla Lega (10%), Forza Italia (7%) e lista Rete civica (meno del 3%).

città di piacenza

Scendendo nel dettaglio della sola città di Piacenza il divario tra Ugolini e De Pascale è più ridotto (51% contro 46%).

Anche in città è Fratelli d’Italia, con il 36%, la lista più votata nella coalizione del centro destra, seguita da Lega (7%), Forza Italia (6%) e Rete civica (meno del 3%).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà