Liceo Cassinari, premiati gli studenti con la media più alta: “Eccellenze del futuro”

14 Dicembre 2024 16:43

Il corridoio della scuola è pieno di ragazzi, ma anche i genitori accorsi con gioia sono tanti. Oggi al Liceo Artistico Statale Bruno Cassinari di Piacenza vengono premiati gli studenti più meritevoli: quelli con la media più alta e gli ex alunni che si sono diplomati l’anno scorso con il 100.

“Oggi premiamo le nostre eccellenze: i 19 ragazzi che si sono diplomati con 100 all’ultima maturità, poi le eccellenze che hanno conseguito l’anno scorso una media superiore al 9 e i meritevoli con una media tra l’8 e il 9: sono 110 persone” – queste le parole della dirigente scolastica Sabrina Mantini.

Dopo la scuola c’è l’università: Madalina Motca Raluca studia scenografia all’Accademia di Brera di Milano: “Non mi aspettavo di diplomarmi con 100 l’anno scorso, ma è stata una grande soddisfazione. L’evento di premiazione è stato emozionante, sono rimasta stupita. Adesso studio e lavoro come guida turistica”. 

“Sono molto orgogliosa di loro, perché i ragazzi non hanno mai mollato. Stanno costruendo il loro futuro, ma anche quello della società” – ha dichiarato ancora la preside.

Anche i premi più gratificanti devono essere condivisi e gli studenti mostrano gratitudine nei confronti dei docenti: “Questo risultato è stato particolarmente gratificante, ma il merito di tutti gli insegnanti e della preside è grande, sono eccezionali” – queste le parole di Sofia Livia Specogna Iannacone, anche lei diplomata con 100.

Gli studenti che hanno conseguito la maturità con il 100 sono stati premiati con una serigrafia di un artista piacentino che rappresenta il simbolo del Liceo Cassinari, mentre agli altri è stato regalato un attestato di merito personalizzato.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà