Confcooperative Piacenza compie 75 anni: il futuro nell’economia sociale

16 Dicembre 2024 19:25

Una giornata speciale per Confcooperative Piacenza. La confederazione ha compiuto 75 anni e ha festeggiato questo anniversario al Conservatorio Nicolini. La rete, che è molto presente sul territorio piacentino, conta 111 cooperative, 5.000 lavoratori e un fatturato complessivo di 500 milioni di euro.

Durante l’evento sono stati affrontati i temi della produzione delle imprese, ma anche della loro eco-sostenibilità. Proprio quest’ultimo aspetto si collega al rapporto fra produzione e salvaguardia del territorio, ancor più importante dopo gli eventi tragici che hanno coinvolto l’Emilia-Romagna dal punto di vista idrogeologico.

Questi spunti di riflessione dal punto di vista politico ed economico riconducono al tema scelto per l’evento celebrativo dei 75 anni di Confcooperative: l’economia sociale.

Sono intervenuti, durante l’evento: il Presidente della Regione Emilia-Romagna Michele De Pascale in collegamento da remoto, il Vicepresidente della Regione Vincenzo Colla, il Presidente di Confcooperative Emilia-Romagna Francesco Milza, il Presidente di Confcooperative Piacenza Daniel Negri e il Preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Marco Allena.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà