Il Fiorenzuola resiste 83 minuti, ma bomber Pera è sempre implacabile

25 Gennaio 2015 15:45

20150125-154425.jpg

Il Rimini si rivela squadra di altro pianeta e anche al Comunale è il capocannnoniere del girone, Pera, a firmare l’ennesimo successo esterno dei romagnoli che piegano il Fiorenzuola e si portano addirittura a +11 sulla seconda della classe, l’Este che scavalca la Correggese. I rossoneri reggono bene nel primo tempo, ma nella ripresa l’assalto di Ricchiuti e soci produce in avvio di frazione una super occasione per il vantaggio. Fogliazza atterra un avversario in piena area, ma Pera esalta Valizia che salva il risultato. Il Rimini però cinge d’assedio i valdardesi che capitolano all’83’: Ricchiuti disegna l’assist al bacio che Pera tramuta in oro con il suo 22esimo centro stagionale in 23 partite.

Aggiornamento
Cede il fortino del Fiorenzuola: il Rimini passa in vantaggio al 35′ con un’azione divenuta un classico dei romagnoli. Lancio di Ricchiuti per Pera che infila Valizia con il suo 22esimo centro stagionale che vale l’1-0 in favore dei ragazzi di Cari.

Aggiornamento
Il quarto d’ora conclusivo è all’insegna della sofferenza per un Fiorenzuola che subisce l’assalto del Rimini che cinge d’assedio l’area valdardese. I ragazzi ci provano in contropiede ma i romagnoli concedono nulla.

Aggiornamento
Il Rimini ci riprova con Pera: dopo un calcio di punizione di Ricchiuti ribattuto, il centravanti ci prova dal limite ma la sua conclusione sfiora la traversa di Valizia.

Aggiornamento
Dopo 45 minuti, gara ancora ferma sullo 0-0, con il Fiorenzuola che sembra reggere ai campioni della capolista Rimini. Ad inizio ripresa però, serve un grande Valizia: il portiere respinge un calcio di rigore calciato da Pera salvando il risultato.

FIORENZUOLA: Valizia, Legrenzi, Guglieri, Masseroni, Piva, Petrelli, Pighi, Sessi, Piccolo, Lucci, Casisa. All. Mantelli
RIMINI: Dini, Calori, Di Nicola, Spinosa, Cacioli, Di Maio, Berardi, Torelli, Pera, Ricchiuti, Tedesco. All. Cari

© Copyright 2025 Editoriale Libertà