Serie D, si riparte: domani Piace al Garilli, Fiorenzuola a Grumello

05 Gennaio 2016 06:20

IMG_4245-0.JPG

Vacanze finite. Riparte domani il campionato di serie D, con Piacenza e Fiorenzuola che, effettivamente, hanno osservato ben pochi giorni di riposo nel corso di festività trascorse soprattutto ad affinare la preparazione in vista della seconda parte del torneo.

L’Epifania segnerà il via al girone di ritorno di un girone B che ha un solo padrone: la capolista Piacenza attende al Garilli il Ciserano (ore 14.30), per una sfida al cospetto di una delle formazioni che più misero in difficoltà i ragazzi di Franzini nel corso del girone di andata. Obiettivo di Matteassi e soci è ovviamente quello di mantenere inalterato il maxi vantaggio di tredici punti sul Lecco. Porcino ha subito un infortunio in allenamento e giovedi sarà operato al menisco. Non ci sarà Marco Ruffini dopo la distorsione alla caviglia rimediata nell’ultimo turno del 2015, dovrebbero essere regolarmente al centro della difesa sia Jacopo Silva, alle prese con un problema alla schiena, che Davide Sentinelli (attacco febbrile).

Grossa occasione per il Fiorenzuola che, dopo il sacco di Sondrio, andrà a caccia dell’impresa esterna anche sul campo della Grumellese: un altro scontro diretto in piena regola per i ragazzi di Mantelli che, dopo aver riagguantato la zona play out, nel girone discendente proveranno a centrare l’obiettivo salvezza senza passare attraverso la temibile coda post campionato: un traguardo distante ora sei punti.
Incoraggianti i segnali giunti dall’amichevole disputata domenica con la Cremonese vittoriosa soltanto di misura su Piva e soci che hanno riabbracciato anche Petrelli: l’infortunio alla spalla sembra superato, il centrocampista tornerà però disponibile dalla settimana prossima. Stando alle ultime notizie raccolte, la società del presidente Pinalli non dovrebbe attuare ulteriori operazioni di mercato dopo la rivoluzione decisa nel mese di dicembre.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà