Ecomaratona, due i vincitori sul traguardo
16 Agosto 2017 19:28
Non uno ma due atleti sul gradino più alto del podio. E’ finita così la Ecomaratona della Valdarda, undicesima prova del nostro campionato provinciale di corsa in montagna. La gara è andata in scena il 15 d’agosto sui sentieri tra Morfasso e Casali. E ha visto due vincitori sul traguardo: il piemontese Andrea Matteucci e il bolognese Roberto Gheduzzi che sono arrivati letteralmente mano nella mano sulla linea d’arrivo.
Buon tempo per loro: 4 ore tonde tonde. Terzo, alle spalle della coppia di testa, è arrivato attardato ma non troppo il reggiano Matteo Fontanesi che ha chiuso in 4 ore e 16. Staccato dai primi, e solo sesto, è arrivato il primo degli atleti di casa, Gianni Marchi che ha tagliato il traguardo in 4 ore e 39 minuti.
Tra le donne, poi, ha vinto una straniera: la giapponese di Firenze Sohn Majidae. Alle sue spalle, la mantovana Manuela Rebuzzi ha chiuso al secondo posto in 5 ore e 12. Terza, infine, la modenese Sonia Del Carlo, in 5 ore e 24. Anche nella classifica femminile gli atleti di casa non hanno centrato il podio: solo quinta la prima piacentina, Giorgia La Monaca.
Classifiche e servizi sulla gara domani, giovedì 17 agosto, in edicola con Libertà.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE