Bocalon-Pasquato: passa il Trento, per il Fiorenzuola ora è zona playout
16 Febbraio 2022 20:00
Secondo ko di fila per il Fiorenzuola che, come accaduto a Lecco, è piegato dal Trento dopo essere passato in vantaggio, in avvio, con Mamona. La riposta della squadra di Pasquato non è fatta attendere ed è giunta al 18′ grazie a Bocalon che ha superato Battaiola in avventurosa uscita fuori area prima di depositare in rete. Nella ripresa, il calcio di punizione di Pasquato (anche in questo caso non irreprensibile il portiere valdardese) è stato sentenza definitiva per i ragazzi di mister Tabbiani ora in piena zona playout. Domenica prossima, ancora al Pavesi, arriva la Triestina.
FIORENZUOLA-TRENTO 1-2
MARCATORI: 10′ Mamona e 18′ p.t. Bocalon; 7′ s.t. Pasquato
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Fracassini (dal 44′ p.t. Danovaro), Ferri, Cavalli, Guglieri; Piccinini (dal 34′ s.t. Bruschi), Nelli, Stronati; Mamona, Mastroianni (dal 16′ s.t. Oneto), Zunno. (Burigana, Dimarco, Potop, Ghisolfi, Sartore, Oneto, Gerace, Giani, Arrondini, Varoli). All.: Tabbiani.
TRENTO: (4-3-1-2): Marchegiani; Dionisi, Trainotti, Carini, Simonti; Scorza (dal 34′ s.t. Seno), Caporali (dal 34′ s.t. Raggio), Belcastro (dal 24′ s.t. Bearzotti); Pasquato (dal 34′ s.t. Nunes); Bocalon, Pattarello. (Cazzaro, Pigozzo, Oddi, Chinellato, Osuji, Vianni, Barbuti). All. Parlato.
Arbitro: Zucchetti di Foligno
SECONDO TEMPO
Al 27′, brivido per il Trento: sul cross da sinistra di Guglieri, bravo Oneto ad anticipare il diretto avversario deviando con il destro un pallone poi deviato da Marchegiani in calcio d’angolo.
Il Fiorenzuola cerca spazi per agguantare il pareggio, ma il Trento non concede alcuno spazio ai rossoneri che ora contano su Oneto nella zona centrale d’attacco dopo l’uscita di scena di un deludente Mastroianni.
Al 7′, il Trento firma il sorpasso: calcio di punizione dal limite dell’area e Pasquato conferma le sue doti di stoccatore spedendo il pallone all’incrocio dei pali alla destra dell’immobile Battaiola.
La prima emozione della ripresa arriva dalle parti di Battaiola: su un traversone di Pasquato da destra, colpo di testa di Bocalon a centro area e pallone alto sopra la traversa.
Dopo l’intervallo, nessuna sostituzione operata dai due tecnici. Campo che si è fatto parecchio pesante, ma totale assenza di nebbia. Si riparte dall’1-1, frutto del botta e risposta Mamona-Bocalon.
PRIMO TEMPO
Inizia forte la formazione gialloblu che, pochi secondi dopo l’inizio del match, impensierisce la formazione di casa con un tiro da fuori di Christian Pasquato.
Al 7′ minuto grande occasione per il Fiorenzuola: tiro da fuori di Mastroianni che esce di poco alla destra di Marchegiani.
Al 10′ Fiorenzuola in vantaggio grazie al tapin vincente di Blue Momana, dopo un azione corale dei rossoneri. Dopo pochi secondi il Trento subito vicino al pareggio con Pasquato.
Al 17′ arriva il pareggio del Trento con Riccardo Bocalon, che – in seguito all’assit di un ispirato Pasquato – infila la difesa rossonera scarta Battaiola (protagonista di un uscita avventata) e segna a porta vuota. Fiorenzuola-Trento 1-1.
Al 21′ il direttore di gara Zucchetti estrae il primo cartellino giallo: ammonito Guglieri dopo un fallo a metà campo.
Alla mezzora, partita equilibrata al Pavesi: i ritmi si sono rallentati dopo un inizio di gara spumeggiante con occasioni da una parte e dall’altra.
Al 31′ Pattarello compie una cavalcata che da appena dopo la metà campo lo porta alla conclusione da fuori area. Para senza problemi Battaiola. Conclusa l’azione lo stesso Pattarello lamenta un dolore muscolare e chiede il campo; al suo posto Samuele Vianni.
Al 42′ prima sostituzione anche per il Fiorenzuola: Fracassini dopo una botta al costato non riesce a rientrare in gioco. Tabbiani lo sostituisce con Danovaro.
La prima frazione di gioco si chiude 1-1: risultato che rispecchia l’equilibrio tra i valori messi in campo finora da Fiorenzuola e Trento.
Scontro diretto per i rossoneri del Fiorenzuola che nella 27esima giornata di campionato, turno infrasettimanale, ospitano allo stadio Pavesi il Trento, per un match molto importante in ottica salvezza.
Il Fiorenzuola è reduce dalla sconfitta in trasferta a Lecco, sono due invece i ko di fila subiti dai gialloblu.
La partita – che era a forte rischio di rinvio a causa della fitta nebbia – si gioca. La nebbia si è diradata e poco dopo le 19.00 il direttore di gara Zucchetti ha fischiato l’inizio dello scontro diretto.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE