Il Fiorenzuola lotta, ma non punge: la Triestina passa con il gol di Capela

20 Febbraio 2022 12:17

Fotoservizio Mauro Del Papa

Il Fiorenzuola ce l’ha messa davvero tutta, ha cercato di buttare il cuore oltre gli ostacoli fatti di una enorme differenza tecnica e di esperienza, ma alla fine il muro della Triestina ha retto.
Agli ospiti è bastato il gol dopo 13 minuti di Capela sugli sviluppi di un angolo, anche se in contropiede avrebbero avuto più di una occasione per raddoppiare.
I rossoneri hanno lottato, ma non sono riusciti a produrre gioco e occasioni degne di nota, ad eccezioni di alcune mischie.
Fiorenzuola in piena zona play out, raggiunto da Seregno e Pro Sesto a 26 punti. Mercoledì trasferta molto delicata sul campo dell’Albinoleffe.

SERIE C – RISULTATI E CLASSIFICA

LA CRONACA
PRIMO TEMPO
Il Fiorenzuola riceve la Triestina per la 28esima giornata di campionato di Serie C. Sfida delicata per i ragazzi di mister Tabbiani, reduci da due sconfitte consecutive che l’hanno fatta scendere in piena zona play out.
Rossoneri a trazione anteriore con il tridente Mamona-Mastroianni-Zunno.
La gara inizia senza tatticismi da parte di entrambe le squadre: gli ospiti non concretizzano con Trotta un paio di palle perse a metacampo dai padroni di casa, il Fiorenzuola ribatte con le sgroppate sulla destra dell’incontenibile Mamona.
Al 13′ Capela trova il destro giusto sugli sviluppi di un angolo e supera Battaiola. FIORENZUOLA-TRIESTINA 0-1.
La Triestina controlla la reazione del Fiorenzuola e si rende pericolosa con l’ottima intesa dei suoi due attaccanti, che tengono sempre in apprensione i difensori di casa.
L’occasione più ghiotta arriva al 38′, con il pregevole spunto di Zunno, che dalla sinistra si accentra e tira, la palla deviata si impenna ed esce di poco.
Al 44′ occasionissima per gli ospiti, con Trotta liberato in area davanti a Battaiola, che di piede respinge il tiro dell’attaccante.
Dopo tre minuti di recupero finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO
Il secondo tempo si apre senza sostituzioni.
Al 49′ Mastroianni si avventa su una punizione in arrivo dalla destra, ma manca di un soffio.
La partita è meno bella rispetto al primo tempo, molto combattuta a metacampo, con la Triestina che fa valere la grande esperienza dei propri difensori.
Al 75′ Gomez si invola solo verso Battaiola, una volta in area prova il destro, che finisce a lato, complice anche il recupero di Ferri.
All’85 furiosa mischia in area ospite, ma il tiro di Sartore è respinto e la palla vagante rinviata da un difensore alabardato.
All’89’, con il Fiorenzuola tutto sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, Rapisarda parte in contropiede, ma solo davanti a Battaiola mette alto.
L’assalto finale dei rossoneri produce solo qualche mischia, ma nessuna emozione.

LE FORMAZIONI
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro (34’st Potop), Ferri (34’st Cavalli), Varoli, Guglieri (34’st Giani); Piccinini (25’st Sartore), Nelli, Stronati; Mamona, Mastroianni, Zunno (9’st Bruschi). (Burigana, Dimarco, Ghisolfi, Oneto, Gerace, Arrondini, Fracassini). All.: Tabbiani
TRIESTINA (3-5-2): Offredi; Capela (35’pt Volta), Ligi, Lopez; Rapisarda, Crimi, Sakor (9’st Giorico), Galazzi (9’st Myllymaki), Iotti; Trotta (9’st Gomez), De Luca (35’st Litteri). (Martinez, Sarno, Procaccio, Petrella, Baldi, Calvano, St Clair). All.: Bucchi
Arbitro: Grasso di Ariano Irpino
Rete: 13′ Capela (T)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà