L’ex campione di Moto GP Loris Capirossi a Fiorenzuola per l’amico Marco Burlini
01 Settembre 2022 09:48
Un’amicizia preziosa e duratura quella del fiorenzuolano Marco Burlini, classe ’74, con Loris Capirossi campione mondiale del moto GP che vinse tutto quello che c’era da vincere, giovanissimo e determinato. Loris detto “Capirex” dai fans che ancora oggi lo ricordano e lo seguono, ha fatto una sorpresa a Burlini, facendogli visita al Centro residenziale socio riabilitativo San Rocco gestito dalla cooperativa Coopselios a Fiorenzuola.
“E’ stata una giornata piena di emozione – racconta Marco –. Devo dire il mio grazie al responsabile di struttura Emilio Solenghi, alla mia educatrice, ma soprattutto a Loris che non manca mai di starmi accanto, in tanti modi”.
Loris e Marco si incontrarono per la prima volta nel ’96, poi ne nacque un’amicizia che è durata sino ad oggi. Marco, quando l’amico correva ancora, veniva invitato da lui al Mugello. Loris, da parte sua, ha fatto visita più volte a Marco nella sua Fiorenzuola, ad esempio nel ’97 per la Sei giorni delle rose. “E anche nel periodo del Covid – testimonia il fiorenzuolano – mi chiamava tutti i mesi per informarsi delle mie condizioni di salute. E’ una persona speciale”.
La storia di questa amicizia oggi su Libertà nell’articolo di Donata Meneghelli
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE