Sconfitta che fa male, il Tavarnelle passa al Pavesi: Fiorenzuola opaco

17 Dicembre 2022 14:00

Non il solito Fiorenzuola, o per meglio dire, non più il Fiore spavaldo, corsaiolo e frizzante di qualche settimana fa, e così il San Donato Tavarnelle trova la sua seconda vittoria esterna stagionale (identico risultato sul campo della Torres alla seconda giornata) con un 2-1 meritato e che avrebbe potuto assumere connotati superiori in una ripresa in cui la squadra di Tabbiani, nonostante l’inserimento di un nugolo di attaccanti, mai ha dato la sensazione di potersi impossessare del match. Un ko che non cancella di certo una prima parte di stagione da incorniciare: il Fiore gira a quota 32 punti, bottino impensabile ad inizio stagione. Oggi, una gara iniziata malamente con l’incomprensione Battaiola-Quaini e che ha dato il via libera al pallonetto di Russo. Solo un quarto d’ora dopo, Fiore che pareggia grazie al diagonale di Mastroianni, al sesto centro di stagione, ma che al 32′ è vanificato dall’incornata vincente di Marzierli. Nella ripresa, il San Donato ha sfiorato il gol almeno un paio di volte: in avvio con un bell’intervento di Battaiola su Noccioli e successivamente con Calamai che, a due passi dal portiere valdardese, è stato incredibilmente tradito da una zolla di un terreno reso pessimo dalla pioggia. Anche un palo nel finale per i toscani con Uboldi, in pieno recupero Fiorenzuola in dieci per l’espulsione del neo entrato Fiorini (due gialli, il secondo per simulazione). Il tutto condito dall’infortunio muscolare occorso a Sartore: pessimo weekend per il Fiore che attende con ansia la pausa natalizia.

FIORENZUOLA-SAN DONATO TAVARNELLE 1-2
MARCATORE: Russo al 13′, Mastroianni al 27′ e Marzierli al 32′ p.t.
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro (dal 18′ s.t. Sussi), Quaini, Frison (dal 13′ s.t. Bondioli), Oddi; Currarino, Stronati, Di Gesù (dal 13′ s.t. Fiorini); Morello, Mastroianni, Sartore (dal 18′ s.t. Giani). (Sorzi, Sussi, Yabre, Coghetto, Bondioli, Arduini, Mamona, Giani, Potop, Giallombardo, Anelli, Di Gesù). All. Tabbiani.
SAN DONATO T. (4-3-1-2): Cardelli; Siniega, Brenna, Gorelli, Carcani; Rossi (dal 26′ s.t. Calamai), Bovolon, Borghi; Russo (dal 47′ s.t. Regoli); Marzierli, Noccioli (dal 26′ s.t. Ubaldi). (Rossi, Ciurli, Nunziatini, Gerardini, Contipelli, Gjana, Viviani). All. Buzzegoli.
Arbitro: Giangi di Enna.
NOTE: ammoniti Di Gesù, Rossi, Marzierli e Borghi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà