Il Fiorenzuola ferma la corazzata Cesena sullo 0-0. Terzo risultato utile
26 Febbraio 2023 16:13
Solo mezze occasioni e risultato che resta a porte inviolate. Si chiude sullo 0-0 Fiorenzuola-Cesena: i rossoneri di Tabbiani possono recriminare poco, ma escono dal “Pavesi” soddisfatti per il terzo risultato utile consecutivo e per aver fermato una grande squadra come quella romagnola seconda in classifica.
LIVE
34′ st Altri due cambi per il Fiorenzuola, entrano Oddi e Di Gesù per Dimarco e Giani.
La sfida resta equilibrata, con il Fiorenzuola che manovra bene il pallone e rischia qualcosa solo in fase di impostazione.
20’ st – Grande chance per il Fiorenzuola. Stronati apre sulla destra per Sartore che è tutto solo in area, il numero dieci colpisce bene di esterno destro ma è ancora una volta il portiere Lewis a salvare in angolo.
18’ st – Prima occasione Fiore: il cross di Dimarco è perfetto per la testa di Giani in inserimento, ma l’attaccante spara alto.
Doppia sostituzione per Tabbiani: dentro Currarino e Morello per Piccinini e Serena.
12′ st – Terzo cambio per gli ospiti dopo i due dell’intervallo (Bumbu per Bianchi e Udoh per Shpendi): dentro Mustacchio per Albertini. Nessuna sostituzione per ora fra le fila del Fiorenzuola.
11’ st -Dopo una fase di attesa nei primi minuti della ripresa, attacca il Cesena su un errore in uscita di Stronati: Albertini prova il diagonale dal lato destro, Battaiola è super nella respinta con i piedi nonostante una deviazione che poteva essere davvero velenosa. Il punteggio resta sullo 0-0.
Dopo un minuto di recupero, si chiude sullo 0-0 il primo tempo fra Fiorenzuola e Cesena.
Sfida apertissima al “Pavesi”, poche occasioni da gol ma tanto equilibrio fra le squadre in campo. Il Fiorenzuola controlla il possesso palla, mentre il Cesena spaventa in campo aperto.
14’ Grande azione personale di Stronati che arriva ai venti metri e scarica un destro potente ma centrale: Lewis si fa trovare pronto e mette in angolo.
8’ Reazione Cesena con il tiro di punta di De Rose dal limite, Battaiola risponde e allontana.
6’ Primo squillo Fiorenzuola: Sereni rientra e prova il sinistro, Lewis respinge sui piedi di Sartore che spara alto da vicino, ma il guardalinee aveva già segnalato il fuorigioco del brasiliano.
Le formazioni in campo
Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Bondioli, Quaini, Dimarco; Piccinini, Fiorini, Stronati; Sartore, Giani, Sereni. All. Tabbiani. (Sorzi, Frison, Coghetto, Oddi, Morello, Currarino, Bontempi, Di Gesù, Egharevba).
Cesena (3-4-1-2): Lewis; Ciofi, Prestia, Silvestri; Albertini, Bianchi, De Rose, Adamo; Chiarello; Shpendi S, Corazza. All. Toscano. (Tozzo, Mercadante, Bumbu, Celiento, Mustacchio, Calderoni, Udoh, Sphendi C, Brambilla, Pollini).
Arbitro: Monaldi di Macerata.
ALLE 14.430 Fiorenzuola-Cesena oggi al Comunale. Incontro di cartello tra la seconda forza del campionato e la formazione valdardese apparsa in netta ripresa dopo le ultime prestazioni. Alle 14,30 il fischio d’inizio. L’ipotesi di trovare una squadra scarica dopo il k.o. con la Reggiana che ha ricacciato i bianconeri a meno sette trova pochi consensi. Più facile vedere sul terreno del Comunale una formazione arrabbiata e ancora capace di credere all’inseguimento, dotata di grande qualità tecnica e comunque orientata in primo luogo a difendere il secondo posto che conduce ai play off, passaporto per trovare ugualmente la serie B.
A dispetto dei tanti infortuni che stanno colpendo il Fiorenzuola, c’è un clima positivo evidenziato anche nella seduta di rifinitura di ieri. L’allenatore Tabbiani che lunedì non era riuscito a vedere la diretta televisiva per “studiare” il Cesena ha poi recuperato con gli interessi le informazioni sulla compagine bianconera.
“ Squadra d’altra categoria, insieme alla Reggiana- dice il tecnico – difficile da affrontare per le grandi qualità di cui dispone. Forti fisicamente, forti sulle palle inattive, una rosa ricca di alternative, un bomber come Corazza, ma non solo. Dovremo giocare al cento per cento e sperare contemporaneamente in qualche loro passo falso. Cesena è una piazza che sposta tante persone, dagli spalti ci sarà un bello spettacolo e spero anche sul campo. Il campionato è ancora lungo, i romagnoli hanno tante possibilità. ”
In casa rossonera si sa già un po’ tutto in tema di infortuni. Fuori in difesa, Potop e Cavalli, fuori in attacco Mastroianni, Scardina e il giovane Anelli, con l’aggiunta di Oneto ai box da tempo. Tabbiani, in difesa e attacco ha scelte quasi obbligate. Bondioli in retrovia, Giani a fare il vice Mastroianni. Qualche scelta in più per il centrocampo dove può puntare su diversi pretendenti.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE