Guadagno da matita rossa, il Fiorenzuola resta a secco anche al Breda con la Pro

10 Settembre 2023 18:20

Dopo la sconfitta all’esordio con il Renate, anche al Breda il Fiorenzuola non rompe il ghiaccio e rimane fermo a quota zero in graduatoria. La Pro Sesto la spunta per 3-1 in un match tutt’altro che spettacolare, in cui i valdardesi non hanno demeritato ma non hanno nemmeno incantato sul piano del gioco e in termini di azioni da gol costruite.

Un avvio di gara pessimo visto che dopo soli due minuti, il tocco di mano in area di Potop è costato il rigore trasformato da Arras. La squadra di Bonatti ha cercato di abbozzare una reazione, ma senza convinzione e arrivando di rado dalle parti di Del Frate, impegnato in un paio di circostanze con conclsuioni troppo centrali. A un passo dal riposo però, fuga improvvisa a destra di Silvestro il cui cross è stato preda di Alberti: stacco e incornata per l’1-1 con il quale si chiude la prima frazione.

Nella ripresa, approccio migliore del Fiore che prova a spingere maggiormente. Gonzi ci prova in un paio di circostanze, prima di testa e poi con un destro in diagonale, che Del Frate disinnesca senza patemi. Anche Di Gesù sciupa da ottima posizione dopo un cross da destra dello stesso Gonzi: inzuccata poco convinta da centro area e castigo che si materializzerà di lì a poco. E’ infatti il 23’ quando, sugli sviluppi di un corner, Barranca arma il sinistro e trova l’indecisione di Guadagno che si distende in ritardo e osserva il pallone infilarsi all’angolino. Inutile l’ingresso finale di Ceravolo per un quarto d’ora conclusivo di grande ardore, ma zero sostanza. Solo l’incornata di Oneto sul cross da sinistra di Sussi scuote il tifo di casa, così come il colpo di testa di Potop (fuori): Del Frate la fa ancora franca e Basili chiude i giochi in contropiede per i primi tre punti ottenuti dai ragazzi di Parravicini.

Il Fiorenzuola, inchiodato sul fondo della graduatoria, domenica prossima se la vedrà con l’Albinoleffe al Pavesi.

PRO SESTO – FIORENZUOLA 3-1
MARCATORi: Arras su rigore al 2′ e Alberti al 42′ p.t.; Barranca al 23′ e Basili al 54′ s.t.
PRO SESTO (3-5-2): Del Frate; Maurizi, Giorgeschi, Mapelli; Toninelli, Bussaglia, Gattoni, Sala (dal 15′ s.t. Santarpia), Barranca (dal 36′ s.t. Petrelli); Arras (dal 36′ s.t. Basili), Florio. (Formosa, Botti, Brignoli, Basili, Petrungaro, D’Alessio, Mapelli, Ferro, Marchisano, Sereni, Iotti). All. Parravicini.
FIORENZUOLA (4-3-3): Guadagno; Silvestro, Potop, Nava, Sussi (dal 36′ s.t. Omoregbe); Nelli (dal 36′ s.t. Di Quinzio), Stronati (dal 36′ s.t. Oneto), Di Gesù (dal 27′ s.t. Seck); Gonzi, Alberti (dal 33′ s.t. Ceravolo), Morello. (Sorzi, Gentile, Bondioli, Coghetto, Oddi, Musatti, Roteglia, Kenzin, Beretta, Anelli). All.Bonatti.
Arbitro: Allegretta di Molfetta.
LE GALLERIA FOTOGRAFICA DI ANGELA PETRARELLI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà