Summertime in Jazz, l’omaggio a Amy Winehouse e alla musica sudamericana
20 Luglio 2024 02:10
Dopo Morfasso e Cortemaggiore arrivano a strettissimo giro altre tappe del Summertime in Jazz, evento organizzato dal Piacenza Jazz Club con la direzione artistica di Angelo Bardini alla sua XI edizione che si sposta tra la Val Trebbia e la Val d’Arda, con un concerto quasi ogni giorno.
gli eventi
Mercoledì 24 luglio alle 21:30 nella piazza centrale di Travo, sarà la volta di “AMY’s box”, il tributo ad Amy Winehouse di Lara Ferrari; ad accompagnarla Michele Corcella in veste di chitarrista e arrangiatore dei brani, Alfonso Deidda al sax e al flauto, Alessio Zoratto al contrabbasso ed Enrico Smiderle alla batteria.
L’evento prosegue il giorno dopo all’insegna della fisarmonica con “Bosstangado”, un omaggio ai grandi autori della bossa nova e del tango, generi rivisitati in chiave jazz.
La serata sarà la sintesi del repertorio di Tiziano Chiapelli, dove giovedì 25 luglio si esibirà presso l’Antica Pieve di Vernasca assieme ad Alessandro Bertozzi al sax, Pino Bifano alla chitarra, Carmelo Isgrò al basso e Rino di Pace alla batteria.
Sempre questa settimana la Summertime in Jazz si sposterà venerdì a Rivergaro con il duo composto da Frida Bollani Magoni e Albert Eno e domenica Gianni Satta Quartet alla Pietra Perduca.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE