Nuova sconfitta per il Fiorenzuola, sul campo del Lentigione finisce 2-1
08 Dicembre 2024 16:55
Il Fiorenzuola esce dal campo di Lentigione sconfitto. Una sconfitta immeritata per la formazione piacentina che su un campo molto pesante è andata in vantaggio per poi essere beffata da un’autorete.
Se la partita fosse terminata in parità o favore del Fiorenzuola nessuno avrebbe gridato allo scandalo, anzi, vista la prestazione esibita dai giocatori di Vincenzo Cammaroto, tornare a casa senza punti è troppo penalizzante.
Moduli speculari per i due mister con un 3-5-2 a cercare di lavorare sulle fasce con un gioco che interessa tutti e che cerca di arrivare in porta con meno passaggi possibili.
Pensare di giocare a calcio o di fare una partita tecnico tattica su un campo appesantito dalla pioggia come quello del “Levantini” era piuttosto impossibile.
Nonostante tutto per il Fiorenzuola rimane una buona prestazione anche se non ha portato punti in classifica.
I primi a cercare la rete sono stati i giocatori piacentini con Trovade che, al 3’, manda il primo angolo della giornata sul centro area dove De Ponti tenta di entrare ma senza grossa fortuna.
La palla passa ai padroni di casa con Alessandrini che serve Pastore. Il tiro di quest’ultimo finisce in un nulla di fatto.
Brivido in area reggiana al 15’ quando Trovade dalla destra torva Gasperini a respingere con i pugni.
Sempre Trrovade al 26’ si fa autore di uno splendido tiro da circa 30 metri che lambisce la traversa.
Tanto Fiorenzuola nella prima mezz’ora che trova il vantaggio: Oboe viene atterrato in area da Lombardi e l’arbitro, da pochi passi, concede il penalty.
Sul dischetto Trovade contro Gasperini e l’attaccante piacentino mette sotto le braccia del portiere portando in vantaggio il Fiorenzuola.
E’ un vantaggio che però non dura molto perché al 34’ arriva il pareggio del Lentigione con Pastore che prova il tiro, Ansaldi chiude bene e respinge sui piedi di Alessadrini. Quest’ultimo al volo mette a filo del palo sinistro.
Il Fiorenzuola non molla e inizia la ripresa con il piglio giusto. Piro si fa trovare pronto al 6’, tira, Gasperini con le manone riesce a deviare la sfera diretta a rete.
Miglior fortuna è per il Lentigione che all’11’ va in vantaggio grazie all’autorete di Bran. Il difensore piacentino nel tentativo di non far entrare la sfera in rete anticipa Pari ma manda la palla in rete anziché oltre la traversa.
Tutto da rifare per la formazione ospite che non demorde e fino all’ultimo secondo prova riportare il segno x sul risultato. Rischia diverse volte di subire il terzo gol del Lentigione ma sia Ansaldi che la difesa chiudono al meglio. Sul finale, al 50’ l’ultimo acuto della partita è per il giovane Piro che si vede negare gloria da Gasperini in distesa.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE