Si è concluso il Trofeo Mini Bike: tra i premi una bici a tema Tour de France
29 Giugno 2024 10:27
Si è chiuso il sipario sulla 23esima edizione del Trofeo Mini Bike Unione Valnure Valchero, l’iniziativa che ha l’obiettivo di incentivare la pratica sportiva – in particolare la bicicletta – e di aiutare le famiglie nel difficile compito dell’educazione.
Tutti i bambini e i ragazzi che hanno partecipato alle diverse tappe nei comuni di Val Nure Val Chero e di Piacenza, che si sono svolte nei pomeriggi di sabato, dal 4 maggio al 22 giugno, erano presenti nel cortile di Palazzo Scotti da Vigoleno, sede del Comune di Carpaneto, per le premiazioni della manifestazione.
i vincitori del trofeo
Tutti sono stati premiati con gadget e caschetto protettivo. Vincitore assoluto di questa edizione è Riccardo Castaldi, della categoria tra i 5 e i 6 anni, che ha collezionato il maggior numero di punti partecipando alle gare di mountain bike e alle prove di destrezza tra birilli ed ostacoli. Per lui il trofeo, ma anche una bicicletta gialla, in onore al Tour De France. L’edizione 2024 del Trofeo Mini Bike Unione Valnure Valchero, infatti, è stata una degli eventi di avvicinamento alla storica data del 1 luglio, che vedrà la terza tappa del giro di Francia partire da Piacenza.
Trofei sono andati ai primi 7 classificati per ogni categoria di età, consegnati dai sindaci di Carpaneto e San Giorgio, Andrea Arfani e Donatella Alberoni, e dai rappresentanti dell’amministrazione carpanetese.
Categoria G0 (anni di nascita 2018/2019): Riccardo Castaldi, Naturani Nicolò, Gioele Bernardi, Pietro Bernini, Celeste Marchesini, Elena Morsia, Isotta Indrizzi.
Categoria G1-G2 (2016/2017): Giacomo Mazzoni, Nicolò Rocca, Davide Calatti, Mattia Boiardi, Alessandro Peverali, Tommaso Perani, Giulia Mocanu.
Categoria G3-G4 (anni 2014/2015): Mattia Rocca, Mattia Losi, Zeno Rossi, Marco Alberti, Matteo Petranca, Lara Pavesi, Nadia Gandolfi.
Categoria G5-G6 (anni 2012/2013): José Mangiameli, Maurizio Milani, Carlotta Bernini, Pietro Orlandi, Francesco Chiusa, Luigi Pavesi, Agnese Orefici.
Il Trofeo mini Bike, che oltre vent’anni fa è stato ideato da Giovanni Cerioni, presente alla giornata conclusiva, è stato organizzato dalla Scuola Ciclismo Piacenza, Polizia locale di Valnure Valchero, con il supporto di gruppi ciclistici, associazioni, e quest’anno in particolare Avis provinciale e Lilt, il patrocinio dell’Unione e dei Comuni di San Giorgio, Carpaneto, Gropparello, Podenzano, Vigolzone e Piacenza, del Coni, del Gruppo Libertà.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE