Prosa, musica e operetta: al via la nuova stagione teatrale del Teatro Verdi di Castello

13 Ottobre 2024 04:06

Un programma variegato tra prosa, operetta e musica.
Ce ne sarà per tutti i gusti: è la nuova stagione teatrale e musicale del Teatro Verdi di Castel San Giovanni, presentata ieri mattina a Villa Braghieri.

Si parte lunedì 28 ottobre con “Quel che provo dir non so”, un monologo con Pierpaolo Spollon, scritto insieme a Matteo Monforte, con la regia di Mauro Lamanna: un viaggio alla scoperta delle emozioni, della loro nascita e provenienza, e sull’importanza del saperle riconoscere.

Sabato 7 dicembre arriva Ezio Greggio con “Una vita sullo schermo”, un one-man show sulla storia della tv italiana di ieri e di oggi attraverso monologhi sferzanti, le parodie di personaggi famosi e della politica, e alcuni dei numeri più conosciuti di Greggio. In scena aneddoti esilaranti si alterneranno con il racconto di incontri divertenti che gli sono capitati.

Tra gli appuntamenti da segnalare anche lo spettacolo dell’attore e regista piacentino piacentino Mino Manni, il quale sarà di scena con “Come il Mare io ti parlo”, sabato 8 marzo: uno spettacolo ispirato alle lettere d’amore tra Gabriele D’Annunzio ed Eleonora Duse.

IL PROGRAMMA COMPLETO NELL’ARTICOLO DI RICCARDO FOTI SU LIBERTÀ

© Copyright 2024 Editoriale Libertà