Trailballando fa centro: Colombo e Fumi trionfano, successo di iscritti. Classifiche
13 Marzo 2016 15:54
Tanti iscritti, un po’ di fango, molto divertimento. Questa, in sintesi, è stata Trailballando, gara podistica che ha visto gli appassionati piacentini di “trail running” (ovvero la corsa sui sentieri di montagna) sfidarsi lungo un percorso di 30 chilometri attorno a Rivergaro. Il tracciato, appesantito dalla neve e dalle piogge dei giorni scorsi, era a tratti decisamente fangoso. Ma questo non ha rallentato più di tanto il ritmo di marcia soprattutto nel gruppo di testa.
A vincere è stato Matteo Colombo del Team Tecnica, che ha macinato i chilometri e i 1.200 metri di dislivello positivo del percorso in 2 ore e 24 minuti. Dietro di lui a contendersi la palma di primo dei piacentini sono stati, nell’ordine, Giuseppe Barbieri (ASD Placentia; in 2 ore 33 minuti e 18 secondi) e Davide Lunardini (Tre Mori; 2 ore 33 minuti e 40 secondi) che hanno battagliato fino in ultimo.
Prima tra le donne è stata la piacentina Ilaria Fumi del Team Vivo che ha chiuso il suo Trailballando in 3 ore e 1 minuto. Seconda si è piazzata Daniela Rebuzzi dell’Atletica Reggio che è arrivata solo due minuti dopo la vincitrice; terza, infine, è arrivata Alice Merli della squadra dei Tre Mori che ha terminato la prova in 3 ore e 11 minuti.
Gli iscritti, oltre 200 persone, hanno festeggiato la fine della gara con un ricco ristoro a base di polenta.
I SERVIZI COMPLETI E LE FOTO DELLA GIORNATA, SUL QUOTIDIANO LIBERTÀ DI MARTEDÌ PROSSIMO
Queste invece le classifiche:
2016 Classifica Uomini Trail Ballando
2016 Classifica Definitiva Donne Trail Ballando
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE