Chiude a Travo il lungo percorso dei concerti della rete Jazz Mood School
21 Maggio 2023 02:15
Dopo più di 100 eventi dalla Lombardia alla Sicilia, in occasione dell’International jazz day 2023, e dopo le due lezioni concerto tenute al Milestone dal Piacenza Jazz club il 27 aprile, il lungo percorso dei concerti della nazionale rete Jazz Mood School, di cui Bobbio è capofila nazionale si chiude a Travo.
La data a Travo è stata scelta, 20 giorni dopo l’international jazz day per poterla condividere con docenti e studenti francesi e spagnoli, tra i 9 e i 12 anni, nella Settimana di mobilità Accreditamento Erasmus
Erasmus sposa l’International Jazz Day per offrire ai ragazzi l’esperienza di una scuola diversa, di qualità, che stimola i vari ambiti dell’intelligenza , che offre momenti di apprendimento attivo, partecipato e promuove benessere.
Internazionalizzazione e confronto europeo fin da piccoli, come normalità, ed esperienze diverse, che spaziano nelle diverse aree dell’apprendimento, sono gli obiettivi.
Cento 100 bambini e ragazzi di fronte a due professionisti di altissimo spessore, per scandire i vari momenti storici della musica e la nascita dei generi musicali nel mondo. Un crescendo coinvolgente, culminato con piccoli futuri musicisti e insegnanti che suonavano e ballavano tutti insieme.
La conferma della riuscita del progetto è arrivata dai ragazzi: una scuola diversa è possibile, gli alunni possono essere partecipi, coinvolti e impegnati, se la proposta formativa è attiva e parte di un concept di scuola legato alla realtà di oggi, complessa ma con grandi possibilità.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE