Emozioni alla settimana della letteratura, domani sera il premio a Donatella Ronconi

25 Agosto 2023 14:11

Donatella Ronconi, presidente Editoriale Libertà

Proseguono le emozioni e gli incontri che rendono speciale, ogni anno, la settimana della letteratura di Bobbio. In attesa di stasera e dell’appuntamento finale di domani quando verrà conferito il premio “Piacentina dell’anno” a Donatella Ronconi, presidente dell’Editoriale Libertà, sono state apprezzate le presentazioni organizzate durante l’iniziativa culturale.

Nella marcia di avvicinamento alla serata conclusiva di domani che sarà condotta dall’ex direttore di Libertà Gaetano Rizzuto si sono toccate diverse corde e sentimenti. Mercoledì è stato prima affrontato un viaggio nei poemi epici della Grecia Classica grazie all’autrice Tiziana Barbieri, accompagnata da Gianfranco Tosi e Mimmo Iavazzo; poi il pubblico è stato letteralmente rapito dalla passione per la lirica di Eleonora Bagarotti che incalzata dalle domande di Alberto Fermi ha presentato il suo libro dedicato a Maria Callas.

Ieri sera invece è stato presentato il libro Cafè royal di Marco Bolzano che ha coinvolto la platea grazie all’interessante dialogo instaurato con il giornalista Ermanno Mariani. A seguire, Paola Torretta ha raccontato la Storia segreta di Angelica Lì insieme a Elena Salem. I protagonisti di stasera saranno invece Matteo Corradini, Maria Grazia Cella, Valeria Natalizia e Federico Perotti.

FOTO GALLERY DI PIETRO ZANGRANDI:

© Copyright 2025 Editoriale Libertà