Farini, ubriaco sul trattore percorre la Statale
Guidava verso Bettola dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo in un bar. Lo hanno fermato i carabinieri quando era ormai alle porte di Bettola
Paola Brianti
2 aprile 2025|4 giorni fa

Guidava un trattore da Farini verso Bettola ubriaco e senza assicurazione. Erano le 20.30 di martedì primo aprile quando un uomo, originario della zona, è uscito da un bar e, nonostante si fosse bevuto qualche bicchiere di troppo, è salito a bordo del mezzo agricolo per scendere verso valle percorrendo la Statale.
Dopo qualche chilometro, all'altezza di Case Camia, è stato incrociato dai carabinieri di Bettola, che invano hanno cercato di fermarlo: che fosse alticcio, era fuor di dubbio. Non sono però riusciti nell'intento: pare infatti che l'uomo non si sia per nulla accorto dei militari che lo invitavano ad accostare. A rinforzo, è quindi intervenuto un equipaggio del radiomobile di Bobbio, che lo ha bloccato quando era ormai alle porte di Bettola e stava per attraversare il centro.
Il test alcolemico è risultato come da previsioni positivo, ma non finisce qui. Il trattore, intestato a un'impresa agricola, era senza assicurazione. Patente ritirata e denuncia per guida in stato di ebbrezza, mentre il mezzo è stato restituito al proprietario e sottoposto a fermo amministrativo.