Tenta di rubare una bici, arrestato 38enne tunisino
Ha cercato di forzare una due ruote posteggiata in un condominio, ma è stato notato da due agenti di polizia
Redazione Online
1 aprile 2025|3 giorni fa

Un tunisino di 38 anni – con alcuni precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, senza fissa dimora, in regola con le norme per il soggiorno – è stato arrestato il flagranza di reato dalle volanti della Questura di Piacenza nel primo pomeriggio di sabato 29 marzo per tentato furto di una bicicletta all’interno di un’abitazione.
L’uomo si è introdotto nel cortile di un complesso condominiale presente nella zona di piazzale Milano, scavalcando una recinzione per poi tentare di appropriarsi di una bicicletta. Sul posto stavano passando due giovani agenti della Polizia di Stato, liberi dal servizio, i quali, insospettiti dai movimenti dello straniero l’hanno tenuto d’occhio e chiedendo l’intervento della Volante.
Nel frattempo il 38enne ha tentato di rubare la bicicletta. E’ stato quindi identificato e, visti anche i precedenti specifici, è stato tratto in arresto ed accompagnato presso gli Uffici della Questura per procedere ad una completa identificazione e trattenuto in attesa del rito direttissimo, all’esito del quale l’arrestato è stato sottoposto alla misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.