Castellarquato, domani i funerali di Giorgio Guardiani, l’operaio morto giovedì scorso
23 Ottobre 2012 09:22
Sono previsti per domani i funerali di Giorgio Guardiani, vittima di un tragico infortunio avvenuto giovedì scorso all’interno della Satein, la ditta di Castellarquato la cui legale rappresentante è la sorella Laura. Il paese si unirà al dolore dei familiari alle 10 nella chiesa della frazione di Sant’Antonio.
Intanto proseguono gli accertamenti su quanto avvenuto all’interno dello stabilimento. Dalla prima ricostruzione dei carabinieri al comando del luogotenente Matteo Defina e dai tecnici della medicina del lavoro dell’Ausl sembra che l’uomo sia rimasto impigliato con una manica in un giunto cardanico, cioè un albero di rotazione, intorno al quale si è avvolta la stoffa, impedendo a Guardiani di liberarsi.
Laura Guardiani, come rappresentante legale della ditta, è stata ‘iscritta al registro degli indagati da parte della procura di Piacenza, un atto dovuto che consente alla titolare di essere parte attiva negli accertamenti in corso. «Nomineremo un perito di parte», annuncia l’avvocato Paolo Cattadori, che difende Laura Guardiani, conosciuta per il suo impegno in politica che l’ha portata alcuni anni fa a candidarsi sindaco per il centrodestra.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE