Università Cattolica. 4 sedi un’unica passione: lo sport
20 Maggio 2013 17:49
Si è svolto lo scorso weekend il torneo intersedi dell’Università Cattolica. Il 17 e 18 maggio si sono sfidate a Piacenza per un torneo di calcio (maschile) e uno di volley (femminile), le squadre di giovani atleti delle sedi di Piacenza, Brescia, Milano e Roma dell´Università Cattolica.
La compagine calcistica piacentina si è distinta aggiudicandosi il secondo posto e per il premio destinato al miglior giocatore, andato al piacentino Matteo Baldini. Vincitrice del torneo di calcio è stata la squadra di Milano, che ha battuto il Piacenza nella finale per 1 a 0, dopo la vittoria in semifinale della squadra padrona di casa che ha battuto la compagine bresciana con il risultato di 7 – 3 (marcatori per il Piacenza: 3 reti Matteo Delfanti, 1 rete a testa Matteo Baldini, Luca Cetti, Giovanni Pezzuto e Matteo Ponzo)
Le ragazze del volley di Piacenza si sono invece aggiudicate il terzo gradino del podio, posizionandosi dietro Milano e Brescia, dopo aver perso 2 a 0 con la squadra milanese e aver vinto la finale per il 3° e 4° posto contro le ragazze di Roma con il risultato di 2 set a 0.
Rappresentativa della Sede di PIACENZA
SQUADRA DI CALCIO
1 ANELLI Matteo
2 ZAMBONI Luca
3 BALDINI Matteo
4 DELFANTI Matteo
5 PANINI Paolo
6 PAGANI Roberto
7 NUVOLATI Paolo
8 ROSSI Alessandro
9 CETTI Luca
10 BOVARINI Matteo
11 ZARONE Cesare
12 MAIAVACCA Gianmarco
13 PONZO Matteo
14 PEZZUTO Giovanni
15 GIOIA Adriano
16 PELLEGRINO Fabio
SQUADRA DI PALLAVOLO
1. VINCIGUERRA Carlotta
2. MAITTI Federica
3. GHISETTI Anna
4. PAVONE Enrica
5. BOLZACCHINI Vittoria
6. MOTTA Veronica
7. BAZZI Debora
8. MAZZOCCHI Eva
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE